AVIS
 Comunale di Broni - OdV
Mappa del sitoContatti

Home > Chi siamo

Chi siamo

AVIS Comunale di Broni nasce nel 1954. Vantiamo ben oltre cinquanta anni di storia! Ha avuto il suo maggior fulgore nel 1963, con ben 170 donatori effettivi all’attivo.

Fu lui…proprio lui il tanto conosciuto Batù (allo stato civile: Stefano Crubellati) insieme agli amici Cav. Emilio Spalla, Piero Colombi, Migliorino Selmi e Marco Rava a fondare l’Avis. Trovarono tanto entusiasmo fra gli amici che, in breve tempo, la piccola schiera di donatori volontari diventò falange con 70 iscritti.
Date da ricordare tante, ma alcune in particolare. L’Avis aveva bisogno del sangue e, per la sua immortalità nel Luglio 1955 venne lanciato un altro appello. Ed il 9 Settembre 1956 fu esaudita: la giornata del volontario. E l’11 Settembre 1960 vi fu la grande giornata del donatore.
Poi passando fra i vari Presidenti che si sono succedute, fra entusiasmo spesso, e timori a volte, si arriva al 27 Settembre 1987, quando l’Avis comunale di Broni arriva al gemellaggio con l’Avis di Sestri Levante. Si susseguirono scambi di cortesia. Ci si ritrovava una volta a Broni, un’altra a Sestri Levante.
Il gemellaggio esiste tuttora; anche se negli ultimi anni si sono un po’ affievoliti i rapporti fra i due sodalizi, e che, l’attuale Presidente Giancarlo Lucchini vuole assolutamente riprendere. Il fautore del gemellaggio è stato l’indimenticabile presidente Cav. Dino Raina che tutti ricordano con affetto. Attualmente l’Avis di Broni conta 130 Donatori effettivi.

Nell’anno 2005 sono state 330 le sacche donate, con una media di 2,54 pro capite ben 23 sono stati i nuovi iscritti.

 

Le prossime donazioni
venerdì venerdì venerdì sabato 
In Primo Piano

Saluto del Presidente
...

ASSEMBLEA ORDINARIA DEI SOCI 2024

CONVOCAZIONE ASSEMBLEA ANNUALE DEI SOCI
AVIS BRONI

SABATO 24 FEBBRAIO 2024

           

...

40° Broni-Cigognola - Camminata Avis
RUNNING OLTREPO’


1° TROFEO "UN CALCIO AL MESOTELIOMA"
...

5 maggio 2023 - SOTTO A CHI TOCCA