AVIS
 Comunale di Broni - OdV
Mappa del sitoContatti

Home > Dicono di noi > Articoli 2008 > 11/04/2008 - Un Avis da record provinciale.

11/04/2008 - Un Avis da record provinciale.

www.agipapress.it
 
11/04/2008 - BRONI - Un Avis da record provinciale.

ASSOCIAZIONI SOCIALI

BRONI. Con i suoi 65 nuovi iscritti, l’Avis di Broni é risultata la prima di tutte le 20 associazioni Avis provinciali. Questo risultato é emerso nel corso della 61esima assemblea provinciale Avis che si è tenuta domenica a Vigevano e alla quale era presente anche il presidente dell’Avis di Broni Giancarlo Lucchini insieme con alcuni componenti del consiglio direttivo.

“E’ un risultato che mi riempie di orgoglio e soprattutto ci é giunta assolutamente a sorpresa – commenta un Lucchini ancora commosso -, eravamo secondi dopo Sannazzaro lo scorso anno ma adesso con questo incremento del 35,8% siamo arrivati ad un obiettivo che non speravamo e che é tantissimo se si pensa da quale livello siamo partiti. Non posso non ringraziare tutti coloro che ci hanno permesso di arrivare a questo risultato lavorando ogni giorno per il successo del nostro Avis bronese”.

E Lucchini non trascura gli altri dati che dimostrano l’intensa opera svolta dall’Avis di Broni: 514 sacche donate nel 2007 contro le 400 del 2006 con un incremento del 28,5%, 216 i donatori effettivi che portano l’indice donazionale di Broni a 2,38 molto più alto di quel 2,16 che tutte le altre 20 sezioni della provincia hanno fatto registrare. Insomma Broni é diventata la sezione punta di diamante dell’Avis provinciale e lo stesso presidente Lucchini afferma: “Il merito é di tutti quelli che hanno lavorato per questo obiettivo e lo hanno fatto con costanza e convinzione tanto da far arrivare a ben 114 nel 2007 il numero di nuovi donatori. Dunque non posso che invitare ancora gli indecisi a farsi avanti e non solo ad iscriversi ma a diventare anche parte attiva in questo progetto di solidarietà C’é di che essere orgogliosi di essere parte dell’Avis di Broni e dell’ottima figura che ha fatto a livello provinciale – conclude Lucchini – e per questo si deve dire grazie all’opera di volontariato nel senso più vero del termine. Il nostro obiettivo é comunque quello di arrivare all’autosufficienza del sangue e credo che sia un obiettivo non difficile da raggiungere con questi presupposti”.

Link di approfondimento

  • Un Avis da record provinciale

  •  

    Le prossime donazioni
    venerdì venerdì sabato venerdì 
    In Primo Piano

    REGOLAMENTO ACCESSO / PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
    REGOLOMENTO PER L’ACCESSO AL


    CHIAMATA PER IL PLASMA
    ...

    Approvata la bozza d’intesa con il Comune di Broni

    Approvata la bozza d’intesa con il
    Donare il sangue da cordone ombelicale
    AVIS Provinciale Pavia e AVIS Comunale Broni
    invitano le furure mamme a ...